Scuola Secondaria di Primo Grado Casavola-D'Assisi Modugno (BA)

Home > Famiglie > Progetto Orientamento

Progetto Orientamento

I rappresentanti delle scuole secondarie di secondo grado ospitate, o in modalità on line, illustreranno a genitori ed alunni le caratteristiche dei loro istituti e gli indirizzi di studio.

Calendario incontri Orientamento Classi III (in corso di aggiornamento)

A. S. 2021/2022

LICEO SCIENTIFICO (Opzione Scienze Applicate) E TECNICOECONOMICO "T.FIORE" - MODUGNO

Un percorso quadriennale d'eccellenza in AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING CON SPECIALIZZAZIONE IN LOGISTICA INTEGRATA per una didattica orientata al futuro e in linea con le esigenze formative e occupazionali del territorio, in partnership con aziende e università,
L’IISS “TOMMASO FIORE” è fra gli Istituti autorizzati ad attivare una classe sperimentale del PERCORSO QUADRIENNALE del Tecnico Economico.
Potrai iniziare il percorso universitario, entrare nel mondo del lavoro o della formazione tecnica superiore con un anno di anticipo.
La sperimentazione non si limita solo a questo e a innovazioni nei contenuti di insegnamento con una maggiore attenzione a competenze legate alla transizione digitale, alla sostenibilità e al marketing, ma prevede l'adesione a reti di cooperazione tra scuola, alta formazione ed aziende del territorio.
Nel percorso quadriennale, che noi proponiamo, si potrà acquisire un Diploma Tecnico Economico in Amministrazione Finanza e Marketing e, contemporaneamente, una Specializzazione in Logistica Integrata.
Il nostro progetto si basa sull’idea di impresa come un sistema, che si articola in una serie di sottosistemi legati da una relazione funzionale di trade-off, tra i quali si individua il sottosistema logistico.
Il distretto industriale di Bari-Modugno, è pronto ad accogliere grandi gruppi che, come Amazon, lo scelgono come base della propria organizzazione logistica. E’ necessaria la formazione di figure professionali, come quella del Supply Chain Manager, atte a consentire l’organizzazione della logistica all’interno di una gestione integrata di tutte le componenti aziendali.
PER INFORMAZIONI TI ASPETTIAMO OGNI GIORNO AL TOMMASO FIORE – OPEN DAY DOMENICA 23 GENNAIO

tommaso fiore.docx

liceo scienze applicate-cambridge - 'tommaso fiore'_2021-22_open day.pdf

tecnico economico - 'tommaso fiore'_2021-22_open day.pdf